www.giornalistilombardia.it


Come configurare la PEC, Posta Elettronica Certificata, in Thunderbird



*Back to Home*

Utilizzo via web

Configura



Configurazione di Thunderbird per ricevere la posta direttamente sul vostro programma di posta, creando un nuovo utente che può affiancare il vostro account di posta abituale:

Dal menu Strumenti scegliete Impostazioni Account...


Dal menu Azioni Account selezionate Aggiungi account di posta


Inserite il nome che volete che compaia a chi riceverà la vosta posta, l'indirizzo e-mail completo della vostra pec, la password e fate clic su Continua>


Appare la finestra con altre impostazioni da inserire nella seconda parte in basso: Inserite il server in entrata e in uscita, selezionate le porte corrette, l'SSL e la password di autenticazione così come indicato nella finestra sottostante e fate clic su Crea un account>


Vi appare la finestra che riassume le informazioni inserite, controllate che corrispondano. NomeCasella>


Impostazioni Server>


Server in uscita (SMTP)>


Selezionando smtps.pec.aruba.it dall'elenco e facendo clic su Modifica vi appare la finestra Impostazioni>


Controllate che i valori corrispondano e fate clic su OK>

Date l'OK e la configurazione è conclusa.