in collaborazione con



Come configurare la PEC, Posta Elettronica Certificata, in Outlook per Windows


*Back to Home*

Utilizzo e Configurazione

Utilizzo via web

Configurazione:

Outlook (Windows)

Outlook Express (Windows)

Entourage (Macintosh)

Outlook (Macintosh)

Mail (Macintosh)

Thunderbird

GMail

iPhone e iPad

Di seguito trovate le indicazioni per configurare la casella PEC in Outlook per Windows. Le finestre potrebbero non corrispondere esattamente alla versione installata sul vostro computer, fate comunque attenzione alle informazioni che dovete inserire e alle opzioni da attivare o disattivare.

Configurazione di Outlook per Windows per ricevere la posta direttamente sul vostro programma di posta, creando un nuovo utente che può affiancare il vostro account di posta abituale:

Dal menu File selezionate Informazioni e scegliete Aggiungi Account...


Inserite il vostro indirizzo di posta completo e in Opzioni avanzate spuntate l’opzione Consenti la configurazione manuale dell’account e fate click su Connetti


Dalla finestra di Configurazione avanzata selezionate POP


Dal menu di Impostazione account POP compilate la finestra come specificato sotto e cliccate su Avanti


Inserite la vostra password e selezionate Connetti


Cliccate su Fatto e la configurazione del vostro account di posta sarà conclusa.




Artema Tecnologie e Sviluppo srl p. iva 04929600965