in collaborazione con



Come configurare la PEC, Posta Elettronica Certificata, in Mail


*Back to Home*

Utilizzo e Configurazione

Utilizzo via web

Configurazione:
Outlook (Windows)

Outlook Express (Windows)

Entourage (Macintosh)

Outlook (Macintosh)

Mail (Macintosh)

Thunderbird

GMail

iPhone e iPad

Di seguito trovate le indicazioni per configurare la casella PEC in Mail. Le finestre potrebbero non corrispondere esattamente alla versione installata sul vostro computer, fate comunque attenzione alle informazioni che dovete inserire e alle opzioni da attivare o disattivare.

Configurazione di Mail per ricevere la posta direttamente sul vostro programma di posta, creando un nuovo utente che può affiancare il vostro account di posta abituale:

Dal menu Archivio scegliete Aggiungi account...


Inserite il nome che volete che compaia a chi riceverà la vosta posta, e la vostra mail e password e fate clic su Continua


Compilate la finestra come specificato sotto, specificando la vostra mail e password e fate clic su Continua


Compilate la finestra come specificato sotto, specificando la vostra mail e password e fate clic su Continua


Visualizzato il Riepilogo dell'account, fate clic su Crea per confermare il nuovo account


Dal menu Mail scegliete Preferenze...

Nella sezione Account> Informazioni account dal menu Server posta in uscita (SMTP) selezionate Modifica elenco server...


Selezionate il Server SMTP che avete creato prima e la finestra come specificato sotto, fate clic su OK


Sempre nella sezione Account selezionate Avanzatee compilate la finestra come specificato sotto


Artema Tecnologie e Sviluppo srl p. iva 04929600965